Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

carla

Buona sera dottor Rando, vorrei gentilmente sapere se il lansoprazolo 30mg, inibitore della pompa protonica, può interferire con la protezione contraccettiva della pillola (gestodene+etinilestradiolo)? in internet i pareri sono discordanti e preferirei avere suo parere esperto e professionale al riguardo. grazie infinite fin da ora!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non vi è interazione fra la pillola e il lansoprazolo, l‘unico consiglio eè di non assumere i due farmaci contemporaneamente.

La ringrazio per i complimenti e sono a sua disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda