Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

deborah

buona sera avrei bisogno di una delucidazione io ho avuto un rapporto libero il 21 di novembre ed ero il4 giorno dopo il ciclo ma negli ultimi 2 giorni ho notato che la pigmentazione della mia vagina e piu‘ scura ed la mattina mi da fastidio l‘odore del caffe ho capogiri potrei essere incinta o e‘ solo suggestine.Dimenticavo di dire che negli ultimi 4 mesi ho un ciclo di 24/25 giorni aspetto notizie e grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Deborah

io credo che sia suggestione e le spiego perchè, I disturbi tipici della gravidanza in genere cominciano dopo 30 giorni dal rapporto fecondante, cioè quando la concentrazione dell‘ormone della gravidanza, chiamato BetaHCG, aumenta in maniera considerevole nel sangue.

Nel suo caso se avesse ovulato in quella giornata il test di gravidanza diventerebbe positivo solo il 6 dicembre. Aspetti quella data per eseguire un test m nel frattempo cerchi di stare più serena possibile.

 

a disposizione per ogni chiarimento

 

Invia una domanda