Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

simona

Buona sera dottoressa,sono una mamma di una bimba di 3 mesi e mezzo. Mia figlia a causa di coliche gassose abbastanza forti assumeva il Lenilac 1 e le sue feci erano sempre verdi anche se il pediatra mi ha rassicurato che era normale. Ora stà decisamente meglio le coliche sono praticamente scomparse ma la bimba non accetta pi๠questo tipo di latte e quindi ho provato il neolatte che ha apprezzato fin da subito ( effettivamente ha un sapore molto gradevole ) adesso le sue feci sono di colore giallo −verdi chiare con grumi bianchi é normale? sono i probiotici del latte a influire sull aspetto delle feci? assume anche 5 gocce di Reuflor la mattina . vorrei un suo parere in merito. grazie fin da ora. Simona

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il colore delle feci può essere assolutamente normale in quanto dipende dalla digestione del latte stesso. Poi vedrà che con l‘andare avanti della crescita cambierà ancora l‘aspetto delle feci. Quindi può stare tranquilla.

 

a presto

Invia una domanda