Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Buon pomeriggio. Il mio bambino che allatto artificialmente ha appena compiuto un mese e soffre di stitichezza. Purtroppo ogni due giorni, non defecando mai da solo siamo costretti a mettergli una suppostina di glicerina che espelle dopo poco insieme ale sue feci (per lo pi๠verdi… ). Ho sentito dire che il latte Neolatte (io uso il Miltina1 e a parte la stitichezza il mio pupino sta crescendo bene) aiuta la regolarità  del neonato… La mia pediatra é in ferie e quindi non posso confrontarmi con lei prima di 3 settimane. Secondo Lei posso provare a cambiare latte?

L’ESPERTO RISPONDE…

Molti bambini allattati artificialmente hanno problemi di stitichezze che, con la crescita, spariranno. Fa bene a stimolarlo con 2−3 giorni.

Se vuole, può provare con Neolatte, contenendo fermenti lattici, potrebbe essere d‘aiuto.

Invia una domanda