Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eclis

Buon pomeriggio Dottore ho un figlio di 3 mesi e da due mesi non va, stitico ogni giorno devo fargli la peretta… .ho paura che continuando cosi mi diventa pigro o si abitua a questo. il latte che gli d´ è il plasmon ho provato il nidex ma niente. ho gia iniziato con il biscottino e la frutta. cosa posso fare per risolvere questo?

L’ESPERTO RISPONDE…

Esistono in commercio dei latti appositamente studiati per ridurre la stipsi, con la frutta darete prugna e pera e con lo svezzamento non darete patate e carote o comunque andranno somministrate in quantità ridotte prediligendo le verdure verdi . Crema di mais o multi cereali anziché la crema di riso. Cordialità

Invia una domanda