Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

fiammetta

Buon giorno Ipotizziamo che il bimbo nasca sano ma che la mamma non abbia latte per allattarlo; come ci si comporta? E‘ necessario consultare il pediatra o basta semplicemente recarsi in farmacia e acquistare il latte suggerito dal farmacista?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il latte è un alimento e l‘aiuto del pediatra in caso di assenza di latte materno serve a seguire la crescita del piccolo soprattutto nelle prime settimane e dare i consigli giusti sulla quantità di latte adattato e sul ritmo delle poppate.

la saluto cordialmente

Invia una domanda