Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

Buon giorno, ho bisogno del suo aiuto. Mi chiamo Sara e sto cercando di capire cosa mi succede. Le spiego: Ho avuto il mio ultimo ciclio il 04 aprile. Il 26 ha avuto un rapporto con il mio fidanzato protetto e a memoria di entrambi nulla é andato storto. Ho sempre avuto un ciclo di circa 30/31 giorni, ma negl ultimi mesi é stato un po ballerino, forse a causa della dieta che ho seguito ( ho perso 6 kg ) e della rigida attività  sportiva che ho iniziato a svolgere. Fatto sta che mi aspettavole mie cose verso il 04/05 maggio ma niente. Ho fatto il test clear blue il 15 maggio ed é risultato negativo. Ho fatto le BETA il 17 maggio e il risultato é <1.20. Posso considerarmi ufficialmente NON incinta o ancora non é detto ed é meglio fare altri test? Se non sono incinta da cosa può essere dovuto questo ritardo? Spero mi possa consigliare e tranquillizzare, Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

comincia a tranquillizzarla dicendole che non c‘è gravidanza e non deve fare altri test. Sicuramente c‘è una disfunzione ormonale ed è consigliabile fare un‘ ecografia pelvica per capire se bisogna attuare una terapia oppure no.

La saluto cordialmente

Invia una domanda