Il latte preferito dalle mamme

Barbara Paolinelli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento, luogo in cui svolgo la libera professione. Sono lieta di rispondere a domande che riguardano la genitorialit? e altre problematiche di natura psicologica legate all’infanzia.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

laura

Buon Giorno Dottoressa, ho una bambina di 5 mesi. E successo che mi sono ammalata e per comodita ho tenuto la bambina a dormire vicino a me nei giorni in cui avevo la febbre. Non so se le cose possono essere correlate, ma da quel momento la bimba vuole solo dormire vicino a me e anche quando prende sonno in braccio nel momento in cui la metto nel suo lettino si sveglia.Cosa posso fare per farla dormire nel suo lettino? Grazie , Cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Laura, sicuramente il fatto di avere concesso alla bimba di poter dormire nel lettone, ha favorito questa abitudine.

Se il suo desiderio è che la piccola dorma nel suo lettino provi pian piano a ri− abituarla. Inizi con una ninna nanna o un carillon musicale e stia vicino al lettino della piccola fino a che non si sarà addormentata e ripeta queste azioni anche se la piccola si risveglia piangendo.

In bocca al lupo!

Invia una domanda