Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

buon giorno dottoressa vorrei togliermi un dubbio mio figlio a sempre i piedini e le manine sudati a 5 mesi perche e normale? e a i testicoli dalla nascita un po di liquido sceso crescendo si aggiusterano?TI RINGRAZIO SCUSA DEL DISTURBO CIAO

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile FABIO, i nostri bambini, quando nascono, non sono autonomi e la termoregolazione ha bisogno di ancora un pò di tempo per mettere a punto il suo funzionamento. Per questo manine e piedini sudano, oppure sono più freddi delle altre parti del corpo.
Per quanto riguarda i testicoli bisognerebbe sentire il parere del pediatra per formulare un‘opinione. Buona serata.

Invia una domanda