Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

fabiola

buon giorno dottoressa! il mio piccolino ha 6 mesi e 10gg. alla nascita pesava 3,640 kg. oggi pesa circa 9 kg. dopo i primi 10 giorni di vita ho dovuto integrare il mio latte con quello artificiale, usando il mellin. si é abituato da subito al nuovo gusto tuttavia dopo ogni poppata, trascorse anche una o 2 ore, ne rigurgita almeno 1/3. ho consultato pi๠di un pediatra, insistendo sulla necessità  di sostituire il latte. ma di parere concorde, i dottori mi hanno suggerito di continuare con lo stesso latte, considerata l‘ottima crescita del bimbo. con il passaggio al mellin 2 i disturbi digestivi si sono accentuati. mi sono rivolta ad un altro pediatra, che mi ha consigliato finalmente di cambiare latte, suggerendomi il latte di capra. nonostante il mio scetticismo ho tentato! il problema però persiste… ho provato anche con un latte HA, ma il piccolo ne rifiuta il gusto, cosଠora gli dò il latte di capra diluito con acqua. lei che ne pensa?  il bambino (dopo quasi ogni poppata) fà  comunque difficoltà  a digerire il latte… ..grazie!

L’ESPERTO RISPONDE…

.

Invia una domanda