Il latte preferito dalle mamme
Anna D'Addio
Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.
buon giorno dottoressa, sono una ragazza di 14 anni e un po‘ di tempo fa ho avuto il mio primo rapporto con un maschio. Lui mi ha fatto diversi ditalini e l‘ultima volta ha spinto un po‘ di pi๠ma io non ho avuto nessuna perdita di sangue fortunatamente. Oggi ho fatto una visita da un‘ostetrica per dolori all‘utero e mi ha prenotato una visita con ecografia. Volevo sapere se sono vergine o meno e se l‘ostetrica facendo un‘ecografia può accorgersene. Risponda grazie
Gentillissima,
solo una visita ginecologica può stabilire se l‘imene è ancora integro oppure no. Un‘ecografia vede all‘interno dell‘addome l‘utero e le ovaie ma non può vedere l‘imene.
a presto