Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buon giorno dottore ho un pensiero che mi tormenta e volevo sapere da lei se posso sperare in bene. L‘ultimo ciclo l‘ho avuto il 21 maggio ma il test di gravidanza é risultato positivo il 20 di luglio. Ho fatto la visita ginecologica e la mia dottoressa mi ha detto che é troppo presto per vedere se sono in gravidanza e devo ripetere l‘ecografia giovedi 6 luglio. Martedi ero giù di morale e ho ripetuto il test ed é risultato positivo ancora piu velocemente del primo. Secondo lei sono incinta? O come dice la mia dott posso aver avuto un aborto precoce? Io continuo ad avere le nausee ma lei dice che é colpa della memoria del mio corpo. Grazie e a presto
Gentillissima Sig.ra
mi scuso per il ritardo nella risposta e spero che l‘ecografia abbia dato buoni esiti. Il semplice test di gravidanza non ci permette di valutare se la gestazione sta andando a buon fine oppure no. Il BetaHCG invece ripetuto una volta a settiman ci permette di capire se tutto procede per il verso giusto.
Mi faccia avere buone notizie.