Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

Buon giorno Dottore, volevo avere da lei alcuni chiarimenti… Ho partorito il 25/02 e mi chiedevo quando potra‘  venire in capoparto, visto che da una quindicina di giorni non allatto pi๠(non ho piu‘ latte).Inoltre, quanto é alta la probabilità  di rimanere nuovamente incinta questo periodo? La rigrazio anticipatamente per la sua risposta, cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima,  In genere il capoparto arriva dopo circa 30 giorni dal termine dell‘allattamento e la sua fertilità riprende esattamente come prima della sua gravidanza. Le consiglio comunque di pensare ad un metodo anticoncezionale che le permetta una sessualità tranquilla e serena. a presto

Invia una domanda