Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Buon giorno dott.Rando,a 26+4 ho eseguito eco di II livello per una golf ball che fortunatamente é risultata isolata,ma dalle misure rilevate (tutte tra la 26−27) Emerge una circonferenza addominale pari a 24+5 cioé indietro di quasi 2 settimane… ..come mai? é Preoccupante? Pesa 900 gr e ha un femore bello lungo 50cm,tra l‘altro é bella vispa,lei cosa ne pensa?La ringrazio in anticipo per la sua risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima bisogna capire se il feto sta crescendo male oppure è stato concepito più tardi. nel primo caso deve essere fatto un doppler e ci sono moltissimi farmaci che possono aiutare la crescita. Viene controllato l‘addome dopo due settimane, va controllato molto accuratamente la pressione arteriosa e gli esami di laboratorio. Nel secondo caso invece va semplicemente rivista la data presunta parto. Sicuramente l‘ecografista le avrà dato tutte le spiegazioni del caso. La saluto cordialmente e sono a sua disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda