Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marina

buo giorno dottoressa ha una bimba di 10 mesi e volevo sapere se posso darle già  il latte fresco (io lo prendo dai distributori delle aziende agricole) oppure devo aspettare l‘anno di vita la mia pediatra é contraria ma cosi facendo posso darle i frullari di frutta fresca al pomeriggio,grazie buona giornata e buona domenica.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara MARINA, il latte fresco è squisito! Dopo l‘anno potrà darlo a sua figlia, anche se ultimamente gli studi consigliano dopo i tre anni! Abbia dunque pazienza, è una questione di composizione del latte stesso e quello delle mucche è troppo diverso da quello di mamma. Può preparare i frullati (ottimi) con il latte di formula che probabilmente sta già bevendo. Se invece bevesse latte di mamma, attacchi al seno la bimba una volta in più e dia frutta fresca! Buona settimana.

Invia una domanda