Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Ada Antonucci

Dottore buongiorno
Ho 44 anni ed è la prima volta che mi salta il ciclo. Per scrupolo ho fatto test che si è positivizzato con una linea sottilissima dopo 15 minuti faccio beta 0.10 quindi chiaro non incinta tutto questo a 8 gg d ritardo.
La domanda è: conviene ripeterlo o già è sicuro che nn è gravidanza ?oggi sono a 11 gg d ritardo e niente ciclo
Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non deve ripetere nessun test di gravidanza. Però se non ha fatto nessun controllo negli ultimi 12 mesi conviene almeno fare un’ecografia pelvica per capire se il suo ritardo è dovuto a qualche disfunzione ormonale, oppure ad un inizio di premenopausa.

La saluto cordialmente

Invia una domanda