Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

floriana

Avrei bisogno di un consiglio o meglio di un aiuto la mia bambina ha da poco compiuto tre mesi, adesso é entrata al 4 mese ed ha iniziato a prendere l‘aggiunta. il problema é il tipo di latte artificiale ipoallergenico utilizzato. ho provato plasmon HA ma é stata una tragedia adesso sto utilizzando Miltina 1 IPO e le cose non sono molto cambiate, ogni volta é un pianto continuo e alla fine per la disperazione si addormenta dei 150 gr da assumere ne prende se sono fortunata solo la metà  . Volevo sapere se posso provare un altro tipo di latte ipoallergenico o quelli HA sono tutti uguali? Come posso aiutarla?

L’ESPERTO RISPONDE…

ara FLORIANA, dopo 3 mesi di allattamento al seno, potrei proporle di ritentere? Anzi di continuare con il suo latte. Come? attaccando di più la bambina, in modo da stimolare la produzione di latte e da calibrare le sue effettive necessità. Infatti non sempre l‘aggiunta di latte artificiale risolve i problemi di fame che aumenta, come nel suo caso. Il seno nutre di pappa e d‘amore e i bimbi apprezzano il contatto così intimo con la propria mamma. Controlli il peso di sua figlia ed eventualmente proponga l‘aggiunta con il bicchierino, in modo da modificare solo un pochino le modalità di suzione. Buona serata.

Invia una domanda