Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Francesca Nnbhjo

Buonasera,
Prendo la pillola klaira da più di un anno e non ho mai avuto nessuna dimenticanza. Purtroppo questo mese ho dimenticato di assumere la pillola n. 13 ma, appena mi sono ricordata della dimenticanza, ho provveduto ad assumerla dopo 24 ore assieme alla pillola n. 14.
Dopo 4 gg ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo ed ora ho un ritardo di 8 giorni. Sono a rischio gravidanza?
N.B. Ho già fatto un test dopo 15 gg dal rapporto e dopo 6 gg di ritardo. Il risultato è stato negativo (è stato effettuato di sera e non di mattina).

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

stia serena non c’è una gravidanza. Vedrà che con il tempo tutto si rimetterà a posto. L’unica cosa se continuano questi ritardi o si associano altri disturbi, conviene cambiare pillola. Ne parlicon il medico che la segue.

La saluto cordialmente

Invia una domanda