Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve Dottore, io ho avuto 4 cesarei,desidero tanto un altro bimbo, ho fatto vari controlli negli ultimi mesi ma il mio ginecologo me lo sconsiglia per via delle aderenze tra vescica e utero. Già nel mio 4 cesareo avevo parecchie aderenze. E’ così alto il rischio rispetto agli altri? Io mi vedo ancora mamma lo vorrei tanto..grazie per la risposta
Gentilissima
se il suo ginecologo ha avuto difficoltà al 4 cesareo ci saranno ancora più aderenze per un eventuale nuovo intervento. Per questo si deve fidare di chi la sta seguendo. E’ chiaro che nessun potrà impedire di avere una nuova gravidanza ma deve conoscere le complicanze a cui può andare incontro. Dall’emorragia all’asportazione dell’utero, al rischio di avere un parto pretermine.
La saluto cordialmente